venerdì 14 dicembre 2012

..GRANITA DI NEVE..


 
 


..Dopo giorni intensi senza un secondo per rifugiarmi nel mio trastilliolà è arrivata un intensa nevicata a fermare il tempo..e lasciatemelo dire CI VOLEVA!!!!..

Venerdì pomeriggio spensierato a giocare all'aria aperta con la mia adorata sorella su un soffice manto bianco di venti centrimetri e i fiocchi che continuano a cadere dal cielo..CHE MAGIA..
vestite da pagliacce (calzamaglia, maglioni pesanti, vecchie giaccavento, pantaloni della neve e doposci) per esser ben coperte, ci siamo rifocillate di quell'affetto che spesso nella frenesia della quotidianità sembra disperdersi.. e abbiamo dato il via a passeggiate, palle di neve, tuffi spericolati ed un bellissimo babbo di neve frutto della nostra fantasia!!!!

Riaffiorano così i ricordi d'infanzia, quante discese con lo slittino, quanti simpatici scherzi, quante risate..che bei tempi senza pensieri e preoccupazioni.. è bello sapere che dentro di noi c'è ancora la voglia di riviverli, perchè  c'è un tempo per ogni cosa ma ci sono cose che si possono fare in ogni tempo quindi non esiste età, non esiste regola, non esiste freno a due pazze sorelle, ormai grandi, che si dimostrano il loro bene in modo semplice uscendo dai parametri della quotidianità, ci vuole solo la voglia di lasciare perdere ogni altra cosa!!!!!!!
..per concludere il pomeriggio scaldandoci davanti al caminetto del papi abbiamo preparato questa buonissssima banalissima ricetta:
GRANITA DI NEVE
neve
limone
zucchero
..raccogliere la neve pulita in una marmitta spruzzare un limone e aggiungere lo zucchero. Mescolare bene e servire velocemente, dopo averla assaggiata, per evitare lo scioglimento..
mmmmm..c'è da leccarsi i baffi..ma non bisogna esagerare!!!

In questo quadretto invernale vi posto le foto del trastulliolà innevato e vi mando un caldo abbraccio ringraziandovi dell'affetto che mi mostrate con i bellissmi commenti!!!!!


 

3 commenti:

  1. L'idea della bevanda fatta di neve è bellissima. Ma mi butta freddo! Meglio una tisana calda davanti al camino e sognare ad occhi aperti davanti alla neve.
    Raffaella

    RispondiElimina
  2. Ciao Teleta, grazie di essere passata, tanti auguri anche a te, e in becco alla cicogna per l'imminente apertura della caccia!!
    Il tuo gattone e' semplicemente meraviglioso, che occhi che stile che carisma <3

    RispondiElimina
  3. non avevo letto questo post...e con ritardo passo per un saluto e complimenti per ls neve....da noi è solo un miraggio ;o)

    RispondiElimina